rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Protesta lavoratori ex Alfa Romeo di Arese in Comune: "Da 2 anni senza lavoro"

Un gruppo di operai licenziati da Innova Service, una società che si occupava di manutenzione sull'area dell'ex Alfa Romeo di Arese, nel Milanese, ha organizzato un lunedì mattina presidio davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano

Un gruppo di operai licenziati da Innova Service, una società che si occupava di manutenzione sull'area dell'ex Alfa Romeo di Arese, nel Milanese, ha organizzato un lunedì mattina presidio davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.

Alcuni lavoratori e sindacalisti dello Slai-Cobas hanno chiesto un incontro con il sindaco Giuliano Pisapia.

"Siamo senza lavoro da due anni - ha spiegato uno degli operai - e il sindaco, in qualità di commissario straordinario di Expo 2015, ha la possibilità di attivarsi per chiedere il nostro ricollocamento nelle nuove attività che verranno aperte sull'area. L'area di Arese infatti - ha concluso - è tra quelle interessate dall'Esposizione universale".

I lavoratori, tutti ex operai Fiat ricollocati nell'azienda di servizi, sono in presidio da quasi due anni davanti ai cancelli.

Sui terreni che ospitavano il polo automobilistico verrà costruito un centro commerciale e abitazioni, in seguito all'accordo di programma firmato nei giorni scorsi dai comuni, da Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta lavoratori ex Alfa Romeo di Arese in Comune: "Da 2 anni senza lavoro"

MilanoToday è in caricamento