rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza Cordusio

Putin a Expo: la comunità Ucraina protesta in piazza Cordusio | Foto

Gli ucraini a Milano sono scesi in piazza per protestare contro la visita in Italia del presidente russo, Vladimir Putin

Proteste della comunità ucraina a Milano.  Gli ucraini lombardi sono scesi in piazza per protestare contro la visita in Italia del presidente russo, Vladimir Putin.

Protesta contro visita Putin in Cordusio (foto Melley/MilanoToday)

​Mercoledì Putin sarà a Expo e poi a Roma.  "Oggi Putin è isolato in tutto il mondo, solo in Italia è invitato", dice Dana Kuchmash, una delle manifestanti presente in piazza Corsudio martedì pomeriggio.

"Siamo qui - continua - per mostrare il nostro dissenso nei confronti di Putin: la guerra in Ucraina non è una guerra civile, ma è una vera e propria aggressione al popolo ucraino". 

Con molti cartelli i presenti 'chiedono' a Putin di "lasciare" l'Ucraina e la Crimea, "territorio ucraino". Tra le tante caricature del leader russo, alcune donne indossato cartelli con su scritto "Stop kill us". Il centro di piazza Cordusio, invece, è stato coperto da una grande bandiera rossa a forma di cuore con la bandiera dello Stato ucraino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putin a Expo: la comunità Ucraina protesta in piazza Cordusio | Foto

MilanoToday è in caricamento