rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monforte / Corso Monforte

Protesta dei lavoratori Agile ex Eutelia davanti alla prefettura

Erano presenti sia i lavoratori in cassa integrazione dello stabilimento di Pregnana Milanese, dove 300 persone rischiano di perdere tutto, sia che quelli dello stabilimento di Torino

Giornata di proteste per le strade di Milano. Lavoratori che rischiano di essere licenziati e che tentano di far sentire la loro voce bloccando strade e chiedendo incontri con le istituzioni. Da un lato la Tangenziale Est, con i dipendenti dell'ospedale San Raffaele dove sono stati annunciati 244 licenziamenti. Blocco cominciato alle 9.30, fino alle 10.30 circa.

Dall'altro, I dipendenti dell'Agile ex Eutelia, che hanno manifestato marciando in corteo da piazza San Babila fino a corso Monforte, davanti alla prefettura, bloccando il traffico all'altezza di largo 11 Settembre 2011.

Chiedono un intervento delle istituzioni per tornare a lavorare. 

Al termine dell'incontro, il prefetto di Milano ha contattato il ministero dello Sviluppo che si è assunto l'impegno di convocare nel giro di qualche giorno i rappresentanti dei lavoratori e il sindacato.

In corso Monforte erano presenti sia i lavoratori in cassa integrazione dello stabilimento di Pregnana Milanese, dove 300 persone rischiano di perdere tutto, sia che quelli dello stabilimento di Torino. Ma la situazione riguarda tutte le sedi sparse per l'Italia. 

Alla fine della protesta il prefetto di Milano è riuscito a fare da tramite tra i lavoratori Eutelia/Agile ed il ministero dello Sviluppo Economico.

Abbiamo sentito Giulio Basile, rappresentante sindacale dei lavoratori ex Eutelia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei lavoratori Agile ex Eutelia davanti alla prefettura

MilanoToday è in caricamento