rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Chiusura scuola San Giusto: "Perchè sulla Manzoni ci avete ripensato"

C'è stata una commissione Educazione molto animata a palazzo Marino, mercoledì pomeriggio, e affollata di genitori della scuola primaria San Giusto, che hanno incalzato l'assessore Francesco Cappelli

C'è stata una commissione Educazione molto animata a palazzo Marino, mercoledì pomeriggio, e affollata di genitori della scuola primaria San Giusto, che hanno incalzato l'assessore Francesco Cappelli con questa domanda: «Perchè il ripensamento sulla chiusura della civica Manzoni e non sulla nostra scuola? Quali sono le differenze?».

Da Cappelli la rassicurazione che «i genitori non hanno nulla da temere» sul mantenimento del Piano formativo della scuola anche all'interno del plesso statale Manara - Lamennais: «C'è un iter tecnico per il passaggio a scuola statale della San Giusto e sarà seguito» e lo stop alla chiusura della Manzoni «è stata una decisione della giunta e del sindaco sulla base delle richieste del territorio».

Le rassicurazioni non hanno convinto i genitori, che continuano a chiedere certezze sul futuro della scuola e a temere sul passaggio delle insegnanti a dipendenti dello Stato dal 2015: «Se non ci sarà questo passaggio per le maestre per la San Giusto è la fine». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura scuola San Giusto: "Perchè sulla Manzoni ci avete ripensato"

MilanoToday è in caricamento