menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Proteste scuola San Giusto

Proteste scuola San Giusto

Chiusura scuola San Giusto: "Perchè sulla Manzoni ci avete ripensato"

C'è stata una commissione Educazione molto animata a palazzo Marino, mercoledì pomeriggio, e affollata di genitori della scuola primaria San Giusto, che hanno incalzato l'assessore Francesco Cappelli

C'è stata una commissione Educazione molto animata a palazzo Marino, mercoledì pomeriggio, e affollata di genitori della scuola primaria San Giusto, che hanno incalzato l'assessore Francesco Cappelli con questa domanda: «Perchè il ripensamento sulla chiusura della civica Manzoni e non sulla nostra scuola? Quali sono le differenze?».

Da Cappelli la rassicurazione che «i genitori non hanno nulla da temere» sul mantenimento del Piano formativo della scuola anche all'interno del plesso statale Manara - Lamennais: «C'è un iter tecnico per il passaggio a scuola statale della San Giusto e sarà seguito» e lo stop alla chiusura della Manzoni «è stata una decisione della giunta e del sindaco sulla base delle richieste del territorio».

Le rassicurazioni non hanno convinto i genitori, che continuano a chiedere certezze sul futuro della scuola e a temere sul passaggio delle insegnanti a dipendenti dello Stato dal 2015: «Se non ci sarà questo passaggio per le maestre per la San Giusto è la fine». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento