Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Bicocca / Viale Fulvio Testi

Proteste "pro-parcheggi" in viale Fulvio Testi: i residenti bloccano la strada

I residenti hanno manifestato mercoledì sera

La protesta (foto Laura Farina)

Protesta dei residenti in viale Fulvio Testi a Milano: mercoledì pomeriggio, intorno alle 18.30, molte persone sono scese in strada per manifestare contro la totale assenza di parcheggi nella zona e la mancata risposta della pubblica amministrazione alle loro richieste.

"Abbiamo un grosso problema al quartiere Pratocentenaro. In questa zona - scrivono in una segnalazione a MilanoToday - i condomini sono tanti e di conseguenza anche le macchine da parcheggiare. Adesso, però, ci vogliono vietare di sostare sul marciapiede delle corsie centrali del viale. È un problema contingente perchè i parcheggi del quartiere sono saturi".

"Martedì mattina - prosegue la segnalazione - i vigili hanno multato tutte le macchine parcheggiate su viale Testi per 'tutela del verde'. Avevamo portato in Consiglio di zona centinaia di firme per chiedere una soluzione che potese andar bene a tutti e invece sono arrivate le multe". 

Durante la manifestazione, durata circa un'ora, ci sono stati alcuni problemi per la circolazione (con viale Testi bloccato) ma tutto si è svolto con ordine nonostante la 'rabbia' dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste "pro-parcheggi" in viale Fulvio Testi: i residenti bloccano la strada

MilanoToday è in caricamento