rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Turro / Via Giuseppe Giacosa

Fermato per un controllo: uomo prende a pugni in faccia il poliziotto

L'aggressione domenica mattina in via Giacosa. Arrestato un 35enne

Un'aggressione improvvisa, violenta, senza nessun motivo. Un uomo di 35 anni, un cittadino peruvianio irregolare e con precedenti, è stato arrestato domenica mattina a Milano con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver mandato in ospedale un poliziotto. 

Tutto è iniziato verso le 11.30, quando una volante ha fermato il 35enne in via Giacosa per un normale controllo. Mentre l'agente lo identificava, improvvisamente l'aggressore si è scagliato contro di lui colpendolo con dei pugni al volto prima di essere bloccato dal secondo poliziotto. Il ferito è stato accompagnato al pronto soccorso del Niguarda, dove i medici gli hanno riscontrato ferite guaribili in 7 giorni. L'uomo è stato invece dichiarato in arresto. 

Stessa sorte toccata poche ore prima, verso le 8, a due 24enni, un italiano e un ecuadoriano. Fermati anche loro per un normale controllo in via Coni Zugna, si sono prima rifiutati di fornire i documenti e hanno poi cercato di aggredire gli agenti, che alla fine li hanno bloccati e portati in questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo: uomo prende a pugni in faccia il poliziotto

MilanoToday è in caricamento