rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corbetta / Viale della Repubblica

Incidente a Corbetta, pullman finisce contro un muro dopo schianto al semaforo: 19 feriti

Ben 50 le persone coinvolte. Sul posto sono arrivate otto ambulanze e tre automediche

Un pullman è finito contro una cancellata accanto all'ingresso della caserma dei vigili del fuoco di Corbetta (Milano), dopo uno tamponamento con un'auto.

L'incidente è accaduto alle 6.17 di mercoledì su viale della Repubblica. Tanta paura per i passeggeri del bus che trasportava gli operai di una ditta, una cinquantina di persone.

Incidente pullman a Corbetta - Foto B&V

Dall'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul posto otto ambulanze e tre automediche: complessivamente, fanno sapere dal 118, sono rimaste ferite 19 persone. Nessuna di loro è in gravi condizioni: codici gialli e verdi.

Anche i vigili del fuoco sono intervenuti con alcuni mezzi perché il pullman ha finito la sua corsa proprio sull'ingresso della caserma ma "nessuno è rimasto incastrato tra le lamiere", sottolineano dalla centrale operativa.

La dinamica dell'incidente, che ha paralizzato il traffico nella zona, è in mano ai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Stando alle prime informazioni il pullman si è scontrato con un'utilitaria grigia all'incrocio - regolato da semaforo - e poi è andato a sbattere tra la siepe, il muro e la cancellata di alcune abitazioni private.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Corbetta, pullman finisce contro un muro dopo schianto al semaforo: 19 feriti

MilanoToday è in caricamento