rotate-mobile
Cronaca Trenno / Via Novara

Puntine da disegno infilate nelle confezioni della carne al supermercato: è caccia all'uomo

Le confezioni arricchite dalle puntine sono state subito ritirate dal commercio. Il fatto

E' caccia al maniaco delle puntine a Milano. L'uomo è colpevole di aver seminato puntine da disegno all'interno delle confezioni di carne in un supermercato milanese. I fatti, che risalgono ai giorni scorsi, non sono passati inosservati ad un altro cliente che ha subito avvertito i dipendenti del negozio che hanno lanciato l'allarme.

La vicenda è finita in procura. Ne dà notizia Il Giorno. Le telecamere del supermercato Esselunga in via Novara potrebbero adesso aiutare a trovare il vandalo.

"Poco prima della chiusura - scrive il quotidiano -, intorno alle 20, uno degli assistenti del reparto carni ha ricevuto una segnalazione da un cliente che aveva appena esplorato il bancone in vista di un acquisto: «Ci sono delle puntine da disegno dentro le confezioni!». E in effetti il responsabile del reparto aveva dovuto rassegnarsi all’idea che qualche buontempone, si fa per dire, o forse un maniaco o magari un paladino dei vegetariani si era dedicato alla fatica di distribuire le puntine in ben 15 dei prodotti confezionati in vendita, senza apparente preferenza di sorta in materia di qualità e caratteristiche delle carni".

Le confezioni arricchite dalle puntine sono state subito ritirate dal commercio. Ora gli investigatori cercano di risalire all'identità del maniaco.

Precisazione di Esselunga

In relazione all’articolo pubblicato, Esselunga precisa che l’episodio risale al mese di settembre e che si è trattato del ritrovamento di una puntina da disegno in due confezioni di carne nel negozio di Via Novara a Milano. In quella occasione, come da prassi, sono state immediatamente avviate le procedure di verifica interne, sono state controllate tutte le confezioni di carne e ritirate precauzionalmente le confezioni in questione. Non sono emerse altre anomalie e non sono arrivate segnalazioni da parte dei clienti. Esselunga ha fatto regolare denuncia alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntine da disegno infilate nelle confezioni della carne al supermercato: è caccia all'uomo

MilanoToday è in caricamento