rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via Cusago

Forte odore di bruciato tra Baggio e Cesano Boscone

E' successo la sera del 26 dicembre. Molte le segnalazioni: aria irrespirabile e bruciore agli occhi. Intervenuto anche il sindaco di Cesano

Un fortissimo odore di bruciato (come fosse plastica) è stato avvertito da migliaia di persone nell'estrema periferia sud-ovest e nell'hinterland corrispondente di Milano, tra i quartieri di Baggio e Muggiano e il comune di Cesano Boscone.

Diverse persone, sui social network, hanno riferito che l'aria era diventata praticamente irrespirabile.

L'allarme è scattato nella serata di sabato 26 dicembre, intorno alle dieci, ed è durato diverse ore, con comprensibile apprensione dei cittadini.

A mezzanotte, il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, ha diffuso sul proprio profilo Facebook la notizia che l'allarme era rientrato, ma all'una di notte ancora molti lamentavano forte bruciore agli occhi, anche con le finestre chiuse. «Il forte odore di plastica arrivava da Muggiano», ha scritto il sindaco senza ulteriormente specificare la fonte dell'odore irrespirabile.

AGGIORNAMENTO - (27 dicembre, ore 12) Dalle informazioni raccolte da MilanoToday, si è trattato di un rogo all'altezza del ponte di Muggiano della Tangenziale Ovest. I vigili del fuoco del comando di via Messina del turno di domenica mattina riferiscono di alcune chiamate ma nessun intervento in loco. Anche il 118 non segnala nulla, se non una nota della polizia stradale su fumo denso durante un intervento per altro motivo: un incidente stradale che ha coinvolto otto persone (tutte medicate in loco) proprio all'area di servizio di Muggiano della Tangenziale, non distante dal rogo.

AGGIORNAMENTO - (27 dicembre, ore 17.30) Il sindaco di Cesano Boscone, Simone Negri, ha riferito a MilanoToday che il pessimo odore (persistente anche nella giornata del 27) è dovuto all'incendio non del tutto risolto di grandi cumuli di rifiuti a Muggiano, nel comune di Milano, in una piccola strada nascosta dopo una scuola. Si tratterebbe di rifiuti comuni. Nella serata del 26 dicembre si è aggiunto un altro episodio di incendio, sempre in zona Muggiano, ma vicino al ponte della Tangenziale Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte odore di bruciato tra Baggio e Cesano Boscone

MilanoToday è in caricamento