rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quarto Oggiaro, maniaco della linea 57 viene incastrato dalle telecamere: arrestato

Si avvicinava di sera alle passeggere, si strusciava e le palpeggiava: è stato "beccato" dalle telecamere, però, un egiziano 42enne, con numerosi precedenti. Ora è a San Vittore con l'accusa di violenza sessuale

La sua tecnica era semplice. Vecchia come il mondo. Si avvicinava alle passeggere con nonchalance, provava un pietoso approccio facendo finta di appoggiarsi e poi, con la mano, tentava di palpeggiarle. Ma la sua carriera da maniaco, per ora, si è conclusa a San Vittore.

Stiamo parlando di R.E.A., egiziano 42enne con un faldone di precedenti, arrestato l'altro giorno per violenza sessuale. E' lui, infatti, secondi i filmati visionati dalla polizia sulle telecamere di sicurezza degli autobus della linea 57 a Quarto Oggiaro, l'uomo dalla "mano morta".

Come riporta il Corsera, da parecchio tempo girava voce - tra gli autisti - che ci fosse qualcuno "dedito" a questo spiacevole passatempo. Era chiara anche la sua descrizione: alto, di etnia magrebina, con una cuffia bianca sempre indosso. Con il coraggio di due donne molestate, che sono andate a denunciare il fatto alla polizia, gli uomini del vicequestore Angelo De Simone si sono messi sulle tracce del maniaco, "pizzicandolo" con le telecamere.

L'uomo, a quanto è stato raccontato, non si limitava ad approcciare le "vittime" sul bus. Spesso e volentieri, infatti, le seguiva anche sulla strada, come un'ombra. Un'impiegata che ha denunciato il fatto, esasperata, aveva addirittura cercato riparo in un supermercato, proprio per sentirsi più sicura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Oggiaro, maniaco della linea 57 viene incastrato dalle telecamere: arrestato

MilanoToday è in caricamento