rotate-mobile
Cronaca

Lavoro: in 4 sul tetto dello stabilimento della Yamaha, "anche a Natale"

Quattro operai sono saliti sul tetto della Yamaha Motors di Lesmo: l’azione per “intensificare la protesta che dura ormai da un mese e mezzo”

Quattro operai dello stabilimento Yamaha di Lesmo, che da qualche tempo ha annunciato la chiusura, sono saliti sul tetto della fabbrica per “intensificare la protesta che dura ormai da un mese e mezzo”.

Gli uomini hanno annunciato di essere disposti a rimanere sul tetto “fino a fine mese, Natale e Capodanno inclusi”, per portare attenzione sulla vertenza e tentare di risolvere la questione. Con loro sul tetto hanno portato una tenda da campeggio, visto le avverse condizioni climatiche.

“Questa mattina a fronte del pesante atteggiamento di chiusura da parte di Yamaha Motor Italia di affrontare con l'utilizzo della cassa integrazione straordinaria la difficile situazione venutasi a creare con l'annunciato licenziamento di 66 lavoratori quattro operai del settore metalmeccanico esasperati sono saliti sul tetto della società a Gerno di Lesmo” hanno spiegato alcuni sindacalisti.

Contemporaneamente la rappresentanza sindacale unitaria di Yamaha Motor Italia ha indetto uno sciopero a oltranza con un presidio permanente presso lo stabilimento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: in 4 sul tetto dello stabilimento della Yamaha, "anche a Natale"

MilanoToday è in caricamento