rotate-mobile
Cronaca Sedriano

Querelata dal sindaco di Sedriano, giornalista prosciolta

Il Gup del tribunale di Biella ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Ester Castano e Ersilio Mattioni, giornalista e direttore di "Libera stampa l'Altomilanese"

Buone notizie per Ester Castano e Ersilio Mattioni, rispettivamente giornalista e direttore del settimanale Libera stampa l’Altomilanese. Nella mattinata di mercoledì 18 dicembre il Gup del tribunale di Biella, Claudio Passerini, ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere nei loro confronti in merito alle querele per diffamazione presentate nel 2011 dall’ex sindaco di Sedriano, Alfredo Celeste.

Il giudice ha riconosciuto che le querele presentate dall'ex sindaco del primo comune lombardo sciolto per infiltrazioni mafiose sono prive di fondamento in quanto il fatto non sussiste.

“Una grande soddisfazione — Ha commentato Ester, interpellata da MilanoToday —. Il primo pensiero dopo la sentenza è andato ai colleghi che nelle mie stesse situazioni affrontano processi penali molto costosi per querele pretestuose. Questa, infatti, non è solo la mia vittoria, ma è rappresenta la vittoria contro contro tutte le querele pretestuose. Ringrazio il mio avvocato (Giulio Vasaturo dello sportello querele temerarie "Roberto Morrione” di Libera Infmazione) per avermi difeso durante tutto il procedimento giudiziario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querelata dal sindaco di Sedriano, giornalista prosciolta

MilanoToday è in caricamento