rotate-mobile
Il lutto / Parabiago

Raccolta fondi per i funerali di Paul Alexander, il 13enne morto annegato

Il giovanissimo è morto dopo un tuffo nel canale Villoresi. Adesso i compagni e gli amici si stanno mobilitando per lui

Paul Alexander è morto a soli 13 anni, annegato nel canale Villoresi, a Parabiago (Milano), dove stava cercando rifugio dal caldo di quest'estate. È rimasto incastrato in una chiusa, ed è stato recuperato in fin di vita. Ora alcune delle famiglie dei compagni di classe hanno aperto una raccolta fondi su Gofundme per aiutare i parenti con le spese del funerale. Al lutto per la sua morte si è unita tutta la scuola di Cesano Maderno (Monza) che frequentava.

"La scuola secondaria di primo grado Salvo D'Acquisto partecipa al dolore della famiglia di Paul Alexander della II F per la tragica scomparsa di Paul e dichiara una giornata di lutto per venerdì 15 luglio". Il messaggio di cordoglio dell'Istituto comprensivo frequentato dal 13enne è stato pubblicato sul sito della scuola. A questo cordoglio si somma quello nato dall'iniziativa di un gruppo di famiglie della scuola media e della primaria Aldo Mauri: genitori di compagni e amici che hanno aperto una raccolta fondi sulla piattaforma online per aiutare la famiglia in questo momento difficile e farle sentire la vicinanza con un gesto concreto. La cifra raccolta verrà destinata come contributo alle spese funebri.

Siamo un gruppo di famiglie della Scuola Salvo d'Acquisto e Aldo Mauri di Cesano Maderno.

Come genitori di compagni e amici di Paul, abbiamo pensato di aprire questa raccolta fondi per aiutare la sua famiglia in questo momento difficile e far sentire la nostra vicinanza con un gesto concreto. Pertanto la cifra raccolta verrà destinata come contributo alle spese funebri.

Grazie fin d'ora a chi vorrà partecipare 

L'incidente sabato al Villoresi

Le ultime speranze si sono spente in serata, dopo un intero pomeriggio in cui i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita. È morto il ragazzino di 13 anni, un giovane di origine peruviana, che era stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale Circolo di Varese. Il dramma si era consumato poco prima delle 16.30. Il giovanissimo, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, era lì insieme alla famiglia per una gita fuoriporta. 

Il 13enne si sarebbe tuffato in acqua per fare un bagno e rinfrescarsi ma sarebbe rimasto incastrato in una chiusa tra il Villoresi e un canale secondario. Il ragazzo era stato tirato fuori dall'acqua da alcuni testimoni, che sono subito intervenuti, ed era poi stato affidato alle cure dei soccorritori, arrivati sul posto con un'ambulanza e un'auto medica. I dottori gli hanno praticato il massaggio cardiaco durante il volo verso l'ospedale cercando di far ripartire il suo cuore. In serata, la constatazione del decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per i funerali di Paul Alexander, il 13enne morto annegato

MilanoToday è in caricamento