rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Corso Ventidue Marzo

Ragazzina di 14 anni abusata alla fermata del tram da un 50enne

La violenza in corso 22 marzo alla fermata del tram

Ha fatto finta di sedersi accanto a lei come se dovesse aspettare il tram. Poi, in un attimo, ha allungato le mani e ha abusato di quella ragazzina che, nonostante tutto, ha trovato la forza di reagire. E, insieme a un testimone, di far finire in manette il suo aggressore. Un uomo di 50 anni, un cittadino marocchino con precedenti per reati contro il patrimonio e irregolare in Italia, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Milano con l'accusa di violenza sessuale dopo aver molestato una 14enne. 

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il blitz del 50enne è avvenuto verso le 18.30 in corso 22 marzo. Lì, il maniaco si sarebbe avvicinato alla fermata del tram Atm e si sarebbe seduto accanto alla giovanissima, che era proprio in attesa del mezzo. Improvvisamente l'uomo avrebbe iniziato a palpeggiare con violenza la vittima, che ha urlato e chiesto aiuto, attirando l'attenzione di un secondo uomo che era poco distante. Lo stesso testimone si è messo sulle tracce dell'aggressore ed è riuscito a raggiungerlo proprio mentre passava in strada un'auto del radiomobile. 

Notata la scena, i militari si sono fermati e sono subito finiti nel mirino del 50enne, che è quindi stato immobilizzato e bloccato. Dopo aver ricostruito l'accaduto, i carabinieri hanno dichiarato in arresto l'uomo, che deve rispondere anche dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono aperte le porte di San Vittore, mentre la giovane vittima è stata riaffidata al papà.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 14 anni abusata alla fermata del tram da un 50enne

MilanoToday è in caricamento