rotate-mobile
Cronaca

Ragazza molestata e violentata a Brera, non si escludono altre vittime

Un 40enne fermato dopo aver aggredito una donna. Si indaga su altri possibili casi

L'avrebbe palpeggiata nelle parti intime, più volte. Poi l'avrebbe trascinata in un luogo appartato costringendola ad assistere a quello "spettacolo". Un uomo di 40 anni, un cittadino del Bangladesh, è stato fermato a Milano con l'accusa di violenza sessuale dopo aver abusato di una ragazza di 22 anni incrociata per caso fuori da un locale in via Madonnina, in zona Brera, pieno centro città. 

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, nella notte tra martedì e mercoledì il maniaco avrebbe iniziato a infastidire la vittima, che aveva appena salutato le amiche, costringendola a spostarsi, per poi toccarla. Dopo averla bloccata e cinta a sé, il 40enne l'avrebbe quindi trascinata in un posto "sicuro" per poi masturbarsi davanti a lei dopo che la 22enne - studentessa fuorisede - si era distesa a terra in un disperato tentativo di salvarsi. La vittima, spaventata e sotto shock, è riuscita ad allontanarsi e ha raggiunto direttamente la questura, dove ha immediatamente denunciato quanto le era appena accaduto. 

Gli investigatori della IV sezione della squadra mobile, guidati da Marco Calì, hanno subito cominciato a dare la caccia all'uomo, in parte ripreso dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Il 40enne è stato così rintracciato e fermato la notte tra venerdì e sabato, sempre in zona: al momento del "blitz" degli agenti aveva addosso gli stessi abiti della sera delle violenza. "Non si esclude - sottolineano dalla questura - che altri fatti analoghi, non ancora denunciati dalle vittime, possano essere stati compiuti" nel quartiere di Brera. 

Il 40enne, che lavora come "venditore di strada", quando è stato bloccato stava offrendo delle sigarette a delle ragazze, altro particolare che lascia pensare che potesse concentrare le sue "attenzioni" proprio sulle donne. Nel suo passato, anche se un po' datato nel tempo, c'è un precedente proprio per molestie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza molestata e violentata a Brera, non si escludono altre vittime

MilanoToday è in caricamento