rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Milano, ragazzina "picchiata e violentata sul treno". Il suo racconto

L'aggressione sarebbe avvenuta sul treno che da Porta Genova va a Mortara. Caccia ai due responsabili: la polizia sta indagando sulla veridicità del racconto

Appena è rimasta sola, si sarebbero scagliati contro di lei. Calci, pugni, mani nelle parti intime. Poi, una volta finito il "lavoro", l'avrebbero lasciata scappare e si sarebbero allontanati. 

Una studentessa di quindici anni, di Mortara ma iscritta ad una scuola superiore di Milano, sarebbe stata - secondo il suo racconto - aggredita e violentata giovedì sera a bordo di un treno che da Porta Genova la stava riportando a casa, nel Pavese. 

La giovane, secondo quanto finora ricostruito dalla Questura e raccontato dalla giovane, aveva trascorso la prima parte del viaggio nell’ultimo vagone del mezzo in compagnia di una amica, poi scesa ad Abbiategrasso. Appena si è ritrovata sola, nella carrozza sarebbero comparsi due giovani - che la stessa vittima ha descritto come nordafricani sui venticinque anni - che avrebbero iniziato a insultarla ed aggredirla verbalmente. 

Dalla parole ai fatti il passo sarebbe stato brevissimo e i due si sarebbero scagliati contro la quindicenne colpendola con calci e pugni e infilandole le mani nelle parti intime. La ragazza sarebbe riuscita a liberarsi soltanto quando il convoglio è arrivato nella stazione di Vigevano, dove è scesa dal treno ed è scappata. 

A quel punto, scossa e ferita, la studentessa è tornata a casa e non ha raccontato nulla ai suoi genitori. Venerdì mattina, però, proprio mentre era a scuola, la giovane ha accusato un malore e a quel punto ha deciso di confidarsi con alcune amiche, che l’hanno accompagnata alla clinica De Marchi.

Lì i medici le hanno riscontrato contusioni multiple, un trauma cranico e una frattura alle costole: ferite compatibili con le violenze subite. 

Gli stessi medici hanno poi allertato la polizia, che è ora sulle tracce degli aggressori. I reati ipotizzati per i due, ancora ignoti, sono aggressione aggravata e violenza sessuale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ragazzina "picchiata e violentata sul treno". Il suo racconto

MilanoToday è in caricamento