rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Olgettine ad Arcore tra il 2012 e il 2014: c'è pure la classifica

Tratta dagli atti dell'inchiesta Ruby Ter, per la quale Berlusconi è sospettato di avere "comprato il silenzio" delle ragazze. Per la cronaca, la più presente è stata Imma De Vivo

Volete sapere quale delle "olgettine" è stata più presente ad Arcore tra il 19 marzo 2012 e il 22 febbraio 2014? E' stata stilata una "classifica" per soddisfare questa curiosità. Ammesso, naturalmente, che ci sia qualcuno che morisse dalla voglia di saperlo. Si parla, naturalmente, delle ragazze che, precedentemente, si recavano alla villa di Silvio Berlusconi per le cosiddette "cene eleganti", altrimenti soprannominate "del bunga bunga". Il caso Ruby, quello per il quale l'ex presidente del consiglio è stato indagato (e assolto) per concussione e per prostituzione minorile.

La classifica emerge dagli atti dell'inchiesta "Ruby Ter", nella quale Berlusconi è indagato con il sospetto che abbia "pagato il silenzio" di diverse ragazze, a loro volta accusate di falsa testimonianza ai processi (per esempio, avrebbero "mitigato" il contenuto a luci rosse delle feste). I magistrati hanno analizzato le celle telefoniche agganciate dai cellulari delle ragazze, nel periodo "sospetto". Si è già saputo, per esempio, che Ruby (Karima El Mahrough) sarebbe stata ad Arcore tre o quattro volte a dicembre 2014, con l'accortezza di spegnere il cellulare mentre vi si avvicinava.

Sì, ma allora chi ha vinto? La risposta è semplice: il record spetta ad Imma De Vivo, che nel periodo indicato sopra si è recata 57 volte ad Arcore. La sua gemella Eleonora è molto più in basso: è stata ad Arcore soltanto quattro volte. La seconda classificata è invece Barbara Guerra (47 volte), poi Aris Espinosa (43 volte fino al 2013), infine Alessandra Sorcinelli (32 volte fino a luglio 2014). Seguono Barbara Faggioli (24 volte), Francesca Cipriani (15 volte), Marysthell Polanco e Miriam Loddo (9 volte ciascuna), Eleonora De Vivo (4 volte), Iris Berardi (3 volte) e Ioana Visan (due volte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgettine ad Arcore tra il 2012 e il 2014: c'è pure la classifica

MilanoToday è in caricamento