rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Ballano e cantano sui binari mentre passano i treni: quattro ventenni nei guai | IL VIDEO

I quattro, tutti ventenni e incensurati, sono stati denunciati dalla polizia per interruzione di pubblico servizio. Con la loro bravata hanno mandato in tilt la circolazione ferroviaria. Il video

Per il loro video musicale avevano scelto un set e una scenografia d’eccezione. Una massicciata, i binari che portano a Milano centrale e tanti treni in servizio. Peccato, però, che i giovani “artisti” non avessero alcuna autorizzazione né, evidentemente, il senso del pericolo. 

VIDEO | I ragazzi cantano e ballano sui binari mentre passano i treni

foto video ragazzi ballano binari-2

La polizia ferroviaria di Milano ha denunciato quattro ragazzi - tutti ventenni e incensurati, di Milano, Varese e Genova - con l’accusa di interruzione di pubblico servizio per aver usato i binari appena fuori da Centrale per girare un video. 

La sera del 7 maggio - ma le indagini della Polfer sono finite solo in questi giorni -, i quattro hanno scavalcato un muro e hanno cominciato ad ascoltare musica rap, ballando sui binari e spostandosi soltanto all’ultimo momento all’arrivo dei treni.  

Tanti macchinisti, spaventati, hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa della polizia, con gli agenti che hanno ordinato - per motivi di sicurezza - la “marcia a vista”.

I poliziotti, sfruttando proprio uno dei treni come scudo per non essere visti, hanno portato a termine il blitz e sono riusciti a fermare in flagranza di reato tre dei quattro giovani. L’ultimo della “band”, invece, che era riuscito a scappare, è stato identificato qualche giorno dopo e anche lui denunciato. 

La sera della folle bravata, che sarebbe potuta costare carissima ai ragazzi, il traffico ferroviario ha subito numerosi rallentamenti, con ritardi fino a sessanta minuti per i treni regionali e veloci. Tutto a causa di un insensato, e pericoloso, balletto sui binari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballano e cantano sui binari mentre passano i treni: quattro ventenni nei guai | IL VIDEO

MilanoToday è in caricamento