rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Piazza Piemonte

Rubano caschi per gioco: arrestati 6 ragazzini della Milano bene

Cinque minorenni ed un 18enne, tutti figli della cosiddetta Milano bene, sono stati fermati dalla polizia venerdì sera. I sei stavano rubando caschi nella zona della movida

Cinque minorenni ed un 18enne, tutti figli della cosiddetta Milano bene, sono stati fermati dalla polizia venerdì sera. I sei stavano rubando caschi nella zona della movida.

"L'abbiamo fatto per sfida ad un'altra compagnia: vediamo chi ruba più caschi. È come un gioco". Sarebbe stata più meno questa la loro giustificazione, come racconta il Corsera.

I minori sono stati portati al Centro di prima accoglienza del Beccaria, il più grande a San Vittore. Ad arrestargli gli agenti del commissariato Porta Genova con l'accusa di furto.

Sono stati colti sul fatto poco dopo le 3 di notte di venerdì in via Elba, vicino a piazza Piemonte. Quando armati di coltellini svizzeri stavano aprendo bauletti di motocicli in sosta. In mano avevano due, tre o quattro caschi ciascuno.

Si tratta di giovani italiani, ad eccezione di uno che ha origini albanesi. Sono studenti e nessuno è pregiudicato. Solo uno di loro aveva in tasca pochi grammi di hashish. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano caschi per gioco: arrestati 6 ragazzini della Milano bene

MilanoToday è in caricamento