rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzine violentate dall'amante 70enne della madre

Gli abusi si sono protratti per cinque anni

Aver violentato le due ragazzine figlie della sua amante, per cinque anni. Con queste accuse un uomo di 70 anni di un comune brianzolo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile. Gli abusi sarebbero andati avanti tra il 2015 e il 2020.

A denunciare i fatti è stata una delle due vittime, la quale aveva preso a drogarsi e a pensare al suicidio. Ricoverata in ospedale a Monza, ha confessato quello che era successo, dicendo a un medico che da tempo si portava dentro un "peso", "una cosa vergognosa e grave che non aveva mai detto a nessuno", ovvero quando aveva soltanto 11 anni era stata abusata insieme alla sorella, nella sua stessa casa, dall'uomo della madre.

Avvertita dall'ospedale, la Procura di Monza ha aperto un'indagine e sentito le due ragazze. Una delle quali ha confermato tutto, nonostante, ha sostenuto, la madre avesse cercato di farla ritrattare dicendole che le conveniva e che le avrebbe fatto un regalo. La giovane ha anche aggiunto che l'uomo le inviava video a sfondo sessuale e le aveva chiesto sue foto intime. La seconda ragazza ha provato a negare, ma l'inchiesta ha accertato gli abusi.

A casa del 70enne i poliziotti hanno sequestrato pc e smartphone, trovando non solo conferma al racconto delle vittime, ma scoprendo anche che a volte la stessa madre faceva da tramite. L'uomo, ad esempio, le aveva inviato un video a sfondo sessuale e le aveva chiesto di farlo vedere a una delle figlie.

A quel punto il pm ha chiesto e ottenuto dal Gip la custodia cautelare in carcere per l'uomo, considerando anche il pericolo di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzine violentate dall'amante 70enne della madre

MilanoToday è in caricamento