rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Via Dante

Ragazzini che si aggrappano ai bus: la folle e stupida mania anche a Milano

Questa pratica, oltre che essere reato, è pericolosissima e stupida. Il rischio di cadere e farsi male, anche se gli autobus vanno a velocità ridotte, è altissimo

E' da qualche mese che sui social e sui vari gruppi "Sei di... se... " milanesi si sprecano le segnalazioni di ragazzini che si aggrappano agli autobus e si fanno portare in giro, anche a Milano. Ma mai tutto ciò era stato documentato visivamente.

Sulla pagina "Tranvieri di Milano" un utente è riuscito a cogliere uno di questi ragazzi in città e non c'è motivo di credere che l'immagine sia fittizia (del resto, negli anni Trenta sui mezzi pubblici milanesi si faceva la stessa cosa: e ci sono tante foto d'epoca che ritraggono tram con passeggeri non previsti).

Non è noto perchè questa persona fosse lì, se stesse scappando da qualcuno o qualcosa o se stesse semplicemente dando prova di stupidità. Il fenomeno, questo è certo, come documentato da diversi video su YouTube, specialmente in Russia o Nuova Zelanda, è diventato virale da qualche tempo e ci sono clip che testimoniano di questa follia con GoPro et similia: celebre le immagini del ragazzino che si aggrappa a un vagone di un treno ad alta velocità. Come nei classici film di avventura. Un "surf" estremo.

Ma la realtà, avvisano le forze dell'ordine, è che questa pratica, oltre che essere reato, è pericolosissima e stupida. Il rischio di cadere e farsi male, anche se gli autobus vanno a velocità ridotte, è altissimo. Si invitano quindi i ragazzi a non imitare queste scene e a segnalare i casi qualora se ne dovesse essere testimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini che si aggrappano ai bus: la folle e stupida mania anche a Milano

MilanoToday è in caricamento