Tragedia a Francavilla: Lorenzo Verna, 15enne milanese, muore al campo di calcetto

Il ragazzo, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, si è accasciato all'improvviso

Repertorio

Era in Abruzzo per trascorrere le vacanze ma lì ha trovato la morte. Tragedia durante una partita di calcetto a Francavilla al Mare (Chieti): un ragazzo di 15 anni di Milano, Lorenzo Verna, è morto nella serata di giovedì al policlinico di Chieti, dove è stato ricoverato dopo essersi accasciato mentre stava giocando a calcetto in un impianto privato a Francavilla.

Il malore durante una partita di calcetto

Il ragazzo, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, che hanno sentito alcuni testimoni, si è accasciato all'improvviso. Scattato l'allarme i primi e più immediati soccorsi sono stati prestati da un medico e da una veterinaria che stavano cenando in una pizzeria che si trova vicino all'impianto sportivo.

Massaggio cardiaco e viaggio in ospedale

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi: i due sanitari, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118, gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Sul posto sono quindi giunti i soccorsi che hanno praticato il massaggio cardiaco, il ragazzo è stato portato all'ospedale di Chieti dove i medici hanno fatto il possibile, ma non c'è stato nulla da fare.

In Salento: paura per alcuni ragazzi milanesi dopo i tuffi

Nella tarda mattina di giovedì, sulla scogliera di Torre Sant’Andrea (Lecce), si è temuto il peggio per un altro giovane milanese in vacanza. Un ragazzo di 19 anni residente a Milano, in viaggio nel Salento con un gruppo di altri amici lombardi, appena tuffatosi dalla scogliera, è stato colpito da un secondo giovane che si era lanciato in acqua. L’impatto deve essere stato piuttosto violento, perché il malcapitato ha avvertito subito dolori. Poi, ha perso anche i sensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Milano, tragedia nel cantiere della metro M4: Raffaele, l'uomo morto schiacciato dai detriti

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

Torna su
MilanoToday è in caricamento