rotate-mobile
L'indagine / Porta Magenta / Via Mario Pagano

Pugni in faccia, denti rotti e coltello: il 17enne che terrorizza i coetanei

Tre rapine nel giro di poco tempo, tutte violentissime e tutte contro vittime in quel momento sole

Pugni da pugile in faccia alle sue vittime, tanto da far saltare denti e provocare svenimenti, e coltelli puntati addosso. Non si faceva alcun tipo di scrupolo il 17enne arrestato dalla polizia con l'accusa di aver rapinato e aggredito tre coetanei a Milano.

I poliziotti del Commissariato Sempione, coordinati dalla procura presso il Tribunale per i minorenni, hanno portato in carcere il ragazzino milanese. Per il presunto rapinatore il gip evidenzia i gravi indizi di colpevolezza ma soprattutto cita ''le esigenze cautelari in contesto inframurario a causa dell'inaudita aggressività del giovane e la sua preoccupante reattività'', negli anni passati si era reso protagonista di video e immagini postati sui social mentre, in compagnia di giovani della zona San Siro colpiti da custodie cautelari nell'operazione Bad Kids del Commissariato Sempione, impugnava pistole calzando il passamontagna.

Commissariato di polizia Sempione

La nuova attività di indagine, basata sulle denunce raccolte e sull'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, ha portato a ritenere il giovane responsabile di una tentata rapina commessa la sera dell'8 settembre 2022.

Quel giovedì, nei pressi dell'Arco della Pace, il ragazzo ha cercato di rubare il portafoglio a un coetaneo che, dopo essere svenuto per il pugno ricevuto al volto, è stato dimesso dall'ospedale con una prognosi di 17 giorni per le lesioni patite. Un paio d'ore più tardi, subito dopo la mezzanotte, invece, è riuscito a portare a termine la rapina a un 15enne. La vittima ha subito la rottura di un dente per il colpo ricevuto ed è stato derubato della felpa.

Il 20 settembre, infine, nei pressi del parco Vergani in zona Pagano, il 17enne ha estratto un coltello per puntarlo all'addome di un giovane di 16 anni che è stato derubato di 70 euro, del bancomat e della tessera Atm. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni in faccia, denti rotti e coltello: il 17enne che terrorizza i coetanei

MilanoToday è in caricamento