rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gorgonzola / Via Milano

Banda di ragazzini lapida e uccide un anatroccolo "per noia"

Protagonisti alcuni ragazzini. A notare la scena è stata una delle volontarie del Lav Milanese, che nulla ha potuto. I cittadini da tempo avevano notato una piccola colonia di anatroccoli, troppo piccoli per volare, ora hanno deciso di spostare quelli sopravvissuti nel laghetto del parco di Gorgonzola

Hanno ucciso a sassate un anatroccolo, poi sono andati via senza lasciare tracce. Protagonisti di questa triste vicenda avvenuta sul Naviglio in secca, a Gorgonzola (Milano), un gruppo di ragazzini, probabilmente "tanto per divertirsi", che venerdì sera ha deciso di lapidare il piccolo uccello.

A notare la scena è stata una delle volontarie del Lav Milanese, che nulla ha potuto. I cittadini da tempo avevano notato una piccola colonia di anatroccoli, troppo piccoli per volare, ora hanno deciso di spostare quelli sopravvissuti nel laghetto del parco di Gorgonzola, come racconta La Gazzetta della Martesana.

Questi volatili sono protetti dalle leggi italiane e dalle direttive europee, quindi gli autori della violenza, qualora venissero scoperti, rischiano perfino il carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ragazzini lapida e uccide un anatroccolo "per noia"

MilanoToday è in caricamento