rotate-mobile
Cronaca

Giovane finisce in coma dopo tuffo di testa al Lido

Il giovane, 17enne lituano, potrebbe rimanere per sempre su una sedia a rotelle. E' "atterrato" alla fine dello scivolo in acqua con le braccia e la testa: l'impatto è stato violento

Un giovane è in coma dopo un tuffo di testa da uno scivolo del Lido di Milano nel pomeriggio del 19 agosto. Potrebbe rimanere per sempre su una sedia a rotelle. 

E' stato trasportato in codice rosso al San Carlo. Non correrebbe pericolo di vita, tuttavia, con una doppia frattura alla colonna vertebrale, potrebbe avere per sempre difficoltà motorie. I medici, tra circa 2 settimane, avranno più chiare le sue possibilità di recupero. 

Il ferito è un ragazzo lituano, studente di 17 anni. Era in piscina insieme ad alcuni amici. Secondo una prima ricostruzione, alla discesa di uno scivolo, ha puntato i piedi ed è "atterrato" nell'acqua con la testa. Il colpo contro il fondale è stato molto forte. L'assistente bagnanti si è lanciato in acqua per soccorrerlo. Poi, con l'arrivo dell'ambulanza, è stato trasportato al nosocomio di San Carlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane finisce in coma dopo tuffo di testa al Lido

MilanoToday è in caricamento