rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fa petardi in casa: perde le mani ed è in fin di vita dopo esplosione

E' stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, dove resta in condizioni critiche con ustioni gravi al volto e nel resto del corpo

Un petardo artigianale gli esplode durante la costruzione, ragazzo di 22 anni perde entrambe le mani e lotta tra la vita e la morte. E' stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, dove resta in condizioni critiche con ustioni gravi al volto e nel resto del corpo.

E' successo mercoledì mattina in provincia di Varese, a Leggiuno. La vittima stava confezionando un fuoco artificiale nella sua mansarda quando la polvere da sparo e alcune miscele chimiche che stava manovrando sono esplose.

I carabinieri di Luino (Va) stanno indagando, insieme con i vigili del fuoco, per comprendere le miscele ritrovate sul posto di cui si ignora la provenienza. Al momento, l'unica cosa certa è che la polvere da sparo era stata legalmente acquistata: arriva dalle munizioni di due pistole regolarmente detenute per uso sportivo.

La deflagrazione ha divelto la porta della stanza ed ha scaraventato il corpo del 22enne in aria e poi a terra. Oltre agli arti, sembra che un occhio sia gravemente compromesso. Ma le sue condizioni sono critiche ed è stato portato in ospedale privo di coscienza. In casa c'era anche il fratello minore del ferito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa petardi in casa: perde le mani ed è in fin di vita dopo esplosione

MilanoToday è in caricamento