rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scompare durante un giro in bicicletta: ragazzo 16enne trovato morto in un dirupo

Il giovane era uscito da solo per un giro in mountain bike: non è più tornato a casa

Prima la speranza che si fosse perso, e avesse passato la notte all'addiaccio. Poi il tragico epilogo. Per lui non c'è stato nulla da fare. Si è conclusa nel più tragico dei modi quella che doveva essere una semplice gita in mountain bike. E' stato ritrovato infatti senza vita un ragazzo di 16 anni disperso da ferragosto a Cornalba, sul Monte Alben, nel Bergamasco.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, il 16enne era uscito da solo per un'escursione in bici, ma non è più rientrato. Aveva detto ai genitori che sarebbe rientrato nel tardo pomeriggio, ma il padre e la madre l'hanno aspettato invano. Da qui è scattato l'allarme ed è stato dichiarato disperso. Per tutta la notte i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, coordinati dalla prefettura di Bergamo, con i vigili del fuoco e i carabinieri hanno perlustrato la zona senza interruzioni. Una quarantina i soccorritori impegnati.

Fino al tragico ritrovamento. È intervenuto anche l'elicottero del 118 abilitato per il volo notturno, partito da Como, che ha sorvolato la zona. Un altro elicottero da Bergamo ha effettuato un sorvolo supplementare e ha individuato il corpo del ragazzo ai piedi di una parete. L'ipotesi è che il ragazzo sia volato giù dalla parete con la bicicletta e sia deceduto per i traumi subiti. Le squadre sono state portate con l'elicottero nei pressi del luogo del ritrovamento, per aiutare il team dedicato al recupero della salma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare durante un giro in bicicletta: ragazzo 16enne trovato morto in un dirupo

MilanoToday è in caricamento