rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vaprio d'Adda

Milano, tragedia nel fiume Adda: 21enne si tuffa nonostante il divieto ma muore annegato

È successo a Vaprio d'Adda nel pomeriggio di giovedì 2 luglio, sul posto i carabinieri e il 118

È morto nonostante il tentativo disperato di riportarlo in vita. Il suo cuore aveva smesso di battere da troppo tempo. Circa un'ora e mezza, stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, che lo hanno 'ripescato' lungo il fiume Adda. A perdere la vita, dopo un tuffo in un posto dove secondo le prime indicazioni c'era il divieto di balneazione, è un giovane di 21 anni.

Il ragazzo, originario del Pakistan, si è tuffato nel fiume a Vaprio D'Adda (Milano) davanti agli amici e non è più riemerso. Lo hanno poi cercato senza sosta vigili del fuoco, carabinieri e mentre i sanitari del 118 erano intervenuti con ambulanza ed elisoccorso, pronti per un'eventuale trasporto salva vita in ospedale. Purtroppo non è stato necessarie e le speranze si sono spente davanti al corpo ormai privo di vita del giovane asiatico.

Tutto è accaduto un attimo dopo le 15.30, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco di Milano il ragazzo è stato trascinato via dalle forti correnti dell'Adda e non è più riuscito a ritornare a riva. Il caso è seguito dai carabinieri della compagnia di Treviglio, anche se la dinamica pare abbastanza chiara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tragedia nel fiume Adda: 21enne si tuffa nonostante il divieto ma muore annegato

MilanoToday è in caricamento