rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
L'incidente

Treno travolge e uccide un giovane ragazzo: convogli fermi

Le linee ferroviarie Torino-Milano (nella tratta tra Torino Stura e Chivasso) e Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese sono state bloccate

Un ragazzo giovanissimo è stato investito da un treno alla stazione ferroviaria di Settimo Torinese ed è morto sul colpo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, al binario 1, in direzione di Torino, dove stava transitando un convoglio che si è fermato solo 500 metri dopo l'urto. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia ferroviaria e i tecnici di Rfi che gestisce la tratta.

Come riporta TorinoToday, le linee ferroviarie Torino-Milano (nella tratta tra Torino Stura e Chivasso) e Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese sono state bloccate, con numerose cancellazioni e pesanti ritardi, e la stazione è stata evacuata per consentire gli accertamenti e la rimozione della salma. Dai primissimi accertamenti l'episodio sembrerebbe trattarsi di un gesto volontario. Trenitalia ha allestito un servizio bus nelle tratte rimaste bloccate.

Altra persona uccisa da un treno nella notte

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge e uccide un giovane ragazzo: convogli fermi

MilanoToday è in caricamento