rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzo buttato nel Naviglio, un assalto a un centro sociale: "Due aggressioni fasciste"

La prima aggressione in un centro sociale. La seconda, di sera, sui Navigli. Le denunce

“Sfuggendogli sono caduto più volte - racconta la stessa vittima -. Mi sono aperto un ginocchio oltre ad altri dolori di cui ancora non so la causa”. A “firmare” l’azione, mentre il giovane rischiava di annegare in acqua, gli aggressori avrebbero pronunciato la frase “Saluti da Casapound Milano”. 

“Posso solo dare un consiglio: non abbiate paura di scappare quando questi si presentano in trenta contro uno. È legittimo e giusto - le parole del ragazzo -. I conigli sono loro che vengono in trenta adulti contro un ragazzo di venti anni, non voi che pensate a salvare la pelle”.

Dopo la giornata di sabato - scrivono le sigle ‘antagoniste’ - “per dare risposte concrete e determinate alla vigliacca violenza di stampo neo fascista, invitiamo tutta la cittadinanza al corteo serale - appuntamento lunedì 3 aprile -, che partirà da Porta Genova alle 20.30, per ribadire che non deve esserci alcuno spazio nella nostra metropoli, medaglia d'oro per la Resistenza, in favore di organizzazioni con questa ideologia”.

Al momento, dai canali ufficiali di comunicazione di Casapound e Forza Nuova Milano non è arrivato nessun commento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo buttato nel Naviglio, un assalto a un centro sociale: "Due aggressioni fasciste"

MilanoToday è in caricamento