rotate-mobile
Cronaca Legnano / Via Milano

Scappa di casa a 13 anni per conoscere il suo "idolo" dei videogames

Il giovanissimo, della provincia di Bergamo, è arrivato da solo fino a Legnano, dove alcuni passanti, vedendolo, hanno avvertito la polizia

E' finita bene la "fuga" di un ragazzino di appena 13 anni, della provincia di Bergamo, verso Legnano. Il giovanissimo, appassionato di videogiochi, è letteralmente "scappato di casa", venerdì 10 aprile, per andare a conoscere un suo "idolo" dei videogames, famoso perché pubblica su Youtube le sue prestazioni con l'Xbox.

Con 70 euro in tasca e un biglietto del treno, è arrivato in Centrale a Milano e poi ha preso un taxi fino a Legnano. A quel punto, però, forse si pente del gesto - riferisce LegnanoNews - e inizia a camminare a vuoto per le vie della città, finché qualcuno lo nota e chiama la polizia. Agli agenti, in commissariato, il ragazzino ha raccontato che cosa aveva fatto e il pm del tribunale dei minorenni di Milano ha disposto, come da prassi, l'affido ai genitori. Che intanto si erano già messi a cercarlo insieme alle forze dell'ordine della sua zona d'origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa di casa a 13 anni per conoscere il suo "idolo" dei videogames

MilanoToday è in caricamento