rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Via Corelli

Un 31enne gravissimo al Cpr di via Corelli

Il giovane è stato ritrovato incosciente durante la notte tra mercoledì e giovedì

Un 31enne soccorso in gravissime condizioni al Cpr di via Corelli a Milano. È accaduto intorno alla mezzanotte di giovedì 16 dicembre, quando sul posto sono accorse due ambulanze del 118.

"Il Cpr di via Corelli è un luogo di tortura e va sequestrato"

Il 31enne, trovato incosciente, è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Niguarda di Milano. Al momento non è chiaro cosa gli sia accaduto e non si esclude che possa essersi trattato di un gesto autolesivo, come già peraltro accaduto altre volte sempre nello stesso centro per il rimpatrio.

Il video choc girato all'interno del Cpr di via Corelli a Milano

Inizialmente i soccorsi erano stati allertati perché un 45enne aveva accusato il malore. L'uomo ha effettivamente ricevuto le prime cure sul posto per poi venire portato in ospedale, in codice verde. Ben più serie si sono invece rivelate le condizioni del 31enne. Un altro intervento del 118 si era già verificato nel pomeriggio di mercoledì 15 dicembre, intorno alle 15, quando un 51enne era stato soccorso in codice verde e poi portato al Niguarda, apparentemente per un tentato suicidio.

Non si contano le proteste avvenute all'interno del Cpr né gli appelli delle associazioni a favore della sua chiusura. Più e più volte sono state denunciate le moltisime criticità nel trattamento dei migranti, nel diritto alla difesa, alle comunicazioni con l'esterno, nell'assistenza sanitaria e nella tutela dei soggetti più deboli. Tra gli altri, gli avvocati penalisti di Milano avevano parlato chiaramente di una "situazione disumana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 31enne gravissimo al Cpr di via Corelli

MilanoToday è in caricamento