
Indaga la polizia
Picchiato e rapinato nel box di casa sua, terrore per un anziano
Un anziano è stato vittima di una rapina all'interno del proprio box in via Graf a Milano. L'uomo è stato aggredito da un bandito, armato di pistola e con il volto nascosto dal passamontagna
Aggredito da uno sconosciuto con passamontagna e guanti e rapinato mentre era nel box di casa. È la disavventura capitata a un uomo di 72 anni a Milano, in via Graf, zona Quarto Oggiaro, che attorno alle 6.40 di sabato era sceso nel garage per prendere la propria auto.
Alla polizia ha raccontato di essere stato aggredito da uno sconosciuto col volto coperto che lo ha prima minacciato con una pistola, poi picchiato e infine rapinato di mille euro che aveva in tasca e delle chiavi di casa. Con queste il bandito è entrato nell'appartamento dell'anziano, che vive solo, e ha aperto una cassaforte contenente diverse migliaia di euro.
La vittima, che intanto era rimasta in stato confusionale nei box, non è stata ancora in grado di fornire la cifra esatta. All'arrivo del 118 è stato trasportato all'ospedale Sacco con una frattura nasale e tumefazioni al volto giudicate guaribili in 40 giorni.
Prima di scappare, il rapinatore ha lasciato sul posto passamontagna e guanti.