rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Luigi Galvani

Va a rubare al supermercato: il vigilante lo blocca e lui gli ruba il Rolex

In manette un 17enne, fermato insieme a un complice 26enne. La storia

Non hanno lasciato, ma hanno raddoppiato. O almeno ci hanno provato. Due ragazzi - un 26enne marocchino e un 17enne algerino, entrambi irregolari in Italia ed entrambi con precedenti - sono stati arrestati domenica pomeriggio a Milano con le accuse di rapina impropria e rapina dopo aver tentato un doppio blitz nel giro di pochi secondi. 

Poco prima delle 18, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due sono entrati nel supermercato Aldi di via Galvani, hanno afferrato una bottiglia di liquore, un energy drink e un pezzo di Parmigiano e si sono poi diretti verso l'uscita senza passare dalle casse. 

A fermarli ci ha pensato l'addetto alla sicurezza, un 51enne del Senegal, che aveva notato i loro movimenti e li ha bloccati. Mentre la guardia tratteneva il 26enne, il complice si è però accorto del Rolex Datejust che aveva al polso e ha pensato bene di strapparglielo per poi darsi alla fuga. A interrompere la sua corsa sono stati gli agenti delle volanti, allertati poco prima proprio dal vigilante. Per i due sono quindi scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a rubare al supermercato: il vigilante lo blocca e lui gli ruba il Rolex

MilanoToday è in caricamento