rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Pietro Maroncelli

Un anziano senzatetto è stato aggredito e rapinato a Milano

E' successo a Milano, in zona Porta Garibaldi. L'anziano senzatetto stava camminando, verso le 6,15, lungo via Maroncelli quando è stato aggredito e rapinato

Senza una casa e costretto, quindi, a dormire nei centri di assistenza, un anziano di 71 anni lunedì mattina è stato anche derubato dei pochi effetti personali che custodiva dentro una piccola valigia con cui era solito andare in giro.

E' successo a Milano, in zona Porta Garibaldi. L'anziano senzatetto stava camminando, verso le 6,15, lungo via Maroncelli, dopo aver dormito in una struttura della Caritas, quando è stato avvicinato da una persona che lo ha aggredito e gli ha portato via la valigetta che aveva in mano e dove l'uomo teneva effetti personali di poco valore.

Il malvivente è scappato e il senzatetto ha denunciato la rapina alla polizia. L'anziano, nel corso della rapina, è stato anche ferito, perché l'aggressore, probabilmente un nomade, prima di portargli via la valigetta gli ha dato una spinta, facendolo cadere a terra. L'uomo è stato poi portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice verde per sospetta frattura di una spalla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anziano senzatetto è stato aggredito e rapinato a Milano

MilanoToday è in caricamento