rotate-mobile
Cronaca

Anziano rapinato in ascensore: 38enne arrestato aggredisce i poliziotti

L'episodio è avvenuto nell'ascensore della stazione di Milano Rogoredo

Un anziano è stato rapinato mentre si trovava nell'ascensore per arrivare ai binari del treno. È accaduto nella mattinata del 9 dicembre nella stazione di Milano Rogoredo. A meno di dodici ore dall'episodio la polizia è riuscita a individuare e arrestare il rapinatore, un 38enne tunisino irregolare, con precedenti penali.

In particolare, la vittima era appena salita in ascensore quando una donna ha ostacolato la chiusura delle porte e un uomo è entrato. L'anziano a quel punto si è ritrovato da solo con il malvivente che, bloccandolo con forza, ha rovistato nelle tasche della sua giacca e dei pantaloni, oltre che nella borsa che aveva a tracolla.

Mentre l'aggressore si è dato alla fuga, l'anziano si è accorto che gli mancava il portafoglio e ha dato l'allarme al personale di Ferrovie dello Stato, che ha provveduto a chiamare la polizia.

L'arresto

Gli agenti hanno accertato la dinamica della rapina visionando i filmati, grazie ai quali hanno potuto constatare anche le sembianze del rapinatore. In seguito, una pattuglia di servizio ha notato che un uomo cambiava il proprio berretto alla vista degli agenti. Insospettiti, i poliziotti hanno sottoposto l'uomo a un controllo, per poi riconoscerlo come l'autore della rapina. 

Il malvivente, che ha tentato di resistere all'arresto aggredendo gli agenti, è risultato un pregiudicato con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in ambito di droga. Il 38enne è stato condotto a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano rapinato in ascensore: 38enne arrestato aggredisce i poliziotti

MilanoToday è in caricamento