rotate-mobile
Cronaca Lainate / A9

Rapina in autostrada A9: bottino da 10 milioni di euro

L'Autolaghi, infatti, è stata letteralmente disseminata di chiodi a tre punte

Un bottino molto ricco, forse il commando che ha di fatto bloccato l'A9 lunedì mattina ne era a conoscenza. Per questo ha agito (video 1 - 2).

Nei furgoni portavalori c'erano, secondo alcune indiscrezioni, dieci milioni di euro e anche dei lingotti d'oro. L'azienda di trasporto e vigilanza, la Battistolli di Vicenza, una delle più grandi aziende di settore, sta compiendo verifiche sull'accaduto e si è limitata a precisare che il furgone attaccato dai banditi è stato solo uno dei due. E che nessun dipendente è rimasto ferito.

In questo momento le due scorte, di solito composte da tre persone per furgone, vengono sentite dalla Squadra mobile di Como, che conduce le indagini. "Al momento possiamo solo dire che il carico era composito, cioé aveva raccolto valori diversi - ha detto un dirigente - presumibilmente sia dai supermercati sia dalle banche. Impossibile al momento fare valutazioni su qualunque cifra".

Oltre ai dieci rapinatori che hanno bloccato i due furgoni portavalori, all'assalto devono avere partecipato anche parecchi complici. L'Autolaghi, infatti, è stata letteralmente disseminata di chiodi a tre punte per bloccare o quantomeno rallentare l'arrivo delle forze di polizia. Inoltre i rapinatori hanno dato fuoco con un fumogeno a un camion all'altezza di Saronno, in carreggiata nord, e hanno messo di traverso un furgone poco dopo Fino Mornasco in carreggiata sud. Testimoni arrivati sul posto raccontano di almeno una cinquantina di bossoli visibili a terra sul luogo dell'assalto.

Il traffico veicolare rimane bloccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in autostrada A9: bottino da 10 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento