Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Baby gang in azione, arrestato il giorno del compleanno

Baby gang in azione al Bicocca Village: rapinati dei coetanei. I carabinieri rintracciano subito i rapinatori: uno di loro ha 13 anni. Arrestato un egiziano che compiva gli anni

Compleanno amaro per un 18enne egiziano regolare, autore di una rapina ai danni di un gruppo di coetanei. Il giovane, che ha compiuto la maggiore età proprio oggi, è stato arrestato dai carabinieri ieri alle 17.30 all'esterno del centro commerciale Bicocca Village.

Lo studente, incensurato e residente con la famiglia egiziana nell'hinterland milanese, ha rapinato del cellulare un gruppo di sei adolescenti al terzo piano del complesso, insieme a due complici italiani di 13 e 18 anni incensurati.

Le vittime stavano festeggiando il compleanno di un amico, quando hanno visto la baby gang avvicinarsi minacciosa. Il gruppo, tutti italiani tra i 17 e i 18 anni, non ha dato retta ai malviventi e si è allontanato verso l'uscita. Il trio si è ripresentato all'esterno del centro e ha minacciato i quattro giovani rimasti davanti all'ingresso mentre i restanti due si trovavano già dall'altra parte della strada. «Finalmente vi siete fermati - ha detto uno dei tre - sappiamo che avete qualcosa, il mio amico ha una pistola». Uno dei giovani, prima di allontanarsi, ha gettato a terra il cellulare. Le vittime hanno poi chiamato i carabinieri, che hanno sorpreso i tre ancora in zona. L'egiziano e il 18enne italiano sono stati arrestati per rapina in concorso, il 13enne è stato solo segnalato. L'egiziano è stato accompagnato al carcere minorile Beccaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang in azione, arrestato il giorno del compleanno

MilanoToday è in caricamento