rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Piazza Duomo: baby gang rapina esponente del Pd

È successo nella serata di giovedì 6 marzo. Protagonista del fatto: Matteo Cazzulani. Sul fatto indagano gli agenti della polizia di Stato

Aggredito e rapinato da una baby gang. È successo giovedì sera in pieno centro a Milano, proprio sotto la madonnina: tra il Duomo e piazza Mercanti. Protagonista del fatto: Matteo Cazzulani, responsabile dei rapporti democratici e progressisti nel mondo della segreteria milanese del Pd. 

Tutto è iniziato quando una persona si è avvicinata al tavolo del McDonald di piazza Mercanti dove Matteo stava cenando in compagnia della sua ragazza. “Scusate se vi disturbo, sapete dirmi dove si trova questa via”, ha domandato mostrando loro uno smartphone. Pochi attimi dopo altre due persone si sono avvicinate. Hanno preso le borse dei due ragazzi e hanno cercato di scappare.

Matteo ha reagito strappando la borsa della sua ragazza dalle mani di uno dei rapinatori. L’altro, invece, è scappato a gambe levate verso piazza Cordusio. Il giovane lo ha rincorso, ma il malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce. Nel mentre è stata allertata una pattuglia della polizia locale, ma i ghisa non sono riusciti a rintracciare la banda di rapinatori. Il fatto è stato denunciato alla polizia di Stato. 

Secondo l’esponente del Pd si tratta di una banda ben organizzata: «Erano più o meno in sei: italiani e nordafricani; due hanno agito materialmente rubandoci le borse, gli altri ci hanno distratto e hanno fatto “da palo”. È inconcepibile — ha proseguito Cazzulani, interpellato telefonicamente da MilanoToday — che nella città dell’Expo accadano fatti simili in pieno centro, sotto gli occhi delle pattuglie della polizia locale. La legge deve essere rispettata, chi la infrange deve essere punito. Sono grato per l'assistenza tempestiva da parte della questura e dell'assessore Granelli: è bene che l'amministrazione comunale risponda positivamente alle emergenze dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo: baby gang rapina esponente del Pd

MilanoToday è in caricamento