rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
L'assalto / Isola / Via Carlo Farini

Accerchiano e rapinano un ragazzo a Milano, poi cercano la fuga in bus

Erano pronti a fuggire su un filobus della linea 90 Atm. Arrestati in cinque

Accerchiato e rapinato di tutto quello che aveva addosso. È la sorte toccata a un ragazzo di 19 anni durante la notte tra venerdì e sabato, tra viale Stelvio e via Carlo Farini. I responsabili, una gang di giovani egiziani, sono stati fermati e arrestati pochi minuti dopo dai carabinieri del Radiomobile.

A ricostruire l'accaduto sono proprio i militari del Comando provinciale di via Moscova. Il gruppetto - composto da cinque ragazzi tra i 24 e 19 anni - avrebbe fisicamente accerchiato il diciannovenne. Dopo averlo strattonato, alcuni di loro gli hanno strappato dalla tasca dei pantaloni il portafogli e un paio di auricolari airpods.

I gruppetto è stato poi rintracciato alla fermata del bus della linea 90. Erano pronti a fuggire col filobus della circolare. Addosso avevano la refurtiva. Tutti i membri della gang sono stati rinchiusi nel carcere milanese di San Vittore. L'accusa è quella di rapina aggravata in concorso.

Un'ora prima sui Navigli la polizia aveva arrestato due membri di una gang per una rapina simile: le vittime erano due turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiano e rapinano un ragazzo a Milano, poi cercano la fuga in bus

MilanoToday è in caricamento