rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Irrompono in banca ma non trovano i soldi: uno dei rapinatori 'distratti' è fruttivendolo

Sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Milano due componenti di una banda del 'buco'

Erano entrati in banca armati di pistola e minacciando i dipendenti ma erano usciti a mani vuote, perché la cassaforte principale non si era aperta e perché il denaro in contante conservato in quella secondaria era passato inosservato.

Il momento della rapina: video

rapina-19-3

Sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Milano due componenti di una banda del 'buco' che, ad ottobre 2016, entrando da un locale-caldaia di una banca in via Cagliero 3 dopo aver fatto un foro nel muro, ha cercato di portare via circa 150mila euro senza riuscirci, anche per la prontezza di una dipendente che ha messo al sicuro i contanti. 

Uno degli arrestati di professione faceva il fruttivendolo e aveva un negozio in zona. L'ordinanza di custodia cautelare, a seguito delle indagini condotte dalla Mobile guidata da Lorenzo Bucossi e coordinate dal pm di Milano Isabella Samek Lodovici, è stata eseguita tra Siracusa e Catania.

Entrambi gli arrestati, infatti, hanno origine siciliane, anche se uno dei due risiede a Milano dove ha un negozio di frutta e verdura non lontano dalla banca. Il terzo componente della banda, invece, è ancora latitante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono in banca ma non trovano i soldi: uno dei rapinatori 'distratti' è fruttivendolo

MilanoToday è in caricamento