rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Via Cesare Battisti

Rapina da film in banca a Milano, direttore, dipendenti e clienti chiusi in bagno: il colpo

I rapinatori, con guanti e mascherine, hanno portato via oltre 60mila euro dalla cassaforte

Hanno fatto irruzione in tre. Armati e con addosso guanti e mascherine 'anti covid' per occultare il volto e non lasciare impronte. Mentre uno faceva il palo, gli altri due dopo essersi fatti consegnare i cellulari di tutti i presenti, li hanno rinchiusi in bagno: il direttore, quattro impiegati e quattro clienti.

Alcuni di loro sono poi riusciti a liberarsi passando da una finestra, e hanno dato l'allarme al 112 utilizzando un telefono dell'ufficio. Nel frattempo i rapinatori avevano svuotato le casse degli sportelli, portando via oltre 60mila euro dalla cassaforte temporizzata.

La rapina da film in banca a Milano

Colpo da film lunedì mattina, attorno alle 8.30, nella Banca Popolare di Sondrio in via Colonnetta 5 all’angolo con via Cesare Battisti, a due passi dal palazzo di Giustizia, in centro a Milano. Dopo aver portato a termine la rapina, la banda è fuggita apparentemente senza lasciare tracce e per fortuna senza ferire le persone presenti. 

Sul caso indagano adesso gli uomini della polizia di Stato, arrivati sul posto con Volanti, Scientifica e detective della Squadra Mobile. Oltre alle testimonianze, i poliziotti stanno analizzando le immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza con la speranza di trovare elementi utili per le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da film in banca a Milano, direttore, dipendenti e clienti chiusi in bagno: il colpo

MilanoToday è in caricamento