rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Via Francesco Sforza

"Ho una bomba": rapina la banca, poi si pente e va a riconsegnare i soldi

Protagonista un 65enne. È stato denunciato per rapina

Il colpo, la fuga e il pentimento: tutto nel giro di 25 minuti. Un uomo di 65 anni, cittadino italiano, è stato denunciato mercoledì mattina con l'accusa di rapina dopo aver messo a segno un blitz in una banca, salvo poi consegnarsi - da solo - ai carabinieri. 

Verso le 11, secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, il 65enne - sposato, disoccupato e con precedenti - è entrato nella filiale della popolare di Sondrio di via Francesco Sforza a volto scoperto, si è avvicinato agli sportelli e ha detto di avere una bomba con sé. A quel punto uno dei cassieri ha consegnato 500 euro al rapinatore, che è uscito e si è allontanato a piedi. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, che hanno raccolto le descrizioni fornite dalle vittime e hanno iniziato a dare la caccia all'uomo. 

Una caccia che però è durata pochissimo. Alle 11.25, infatti, è stato lo stesso rapinatore ad arrivare fuori dalla caserma Vigentino a bordo di un taxi. Una volta all'interno, il 65enne ha confessato ai militari di aver appena messo a segno il colpo e ha riconsegnato il bottino. L'autore del blitz, che tra l'altro ha precedenti proprio per rapina, ha poi raccontato di averlo fatto perché in difficoltà economica ma di essersi pentito subito dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho una bomba": rapina la banca, poi si pente e va a riconsegnare i soldi

MilanoToday è in caricamento