rotate-mobile
Cronaca Gorgonzola / Via Italia

Rapina al bar in 60 secondi: irruzione con la pistola e cassa svuotata, arrestati due uomini

I due - un 39enne e un 47enne - sono stati arrestati dai carabinieri. Avevano rubato 600 euro

Erano entrati nel locale e avevano puntato l'arma contro il titolare. Poi, in un minuto scarso, erano usciti ed erano fuggiti con i soldi. Proprio per quel blitz - adesso, a due anni di distanza - sono stati colpiti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Video | Pistola contro il titolare: la rapina nel bar

Due uomini - uno di trentanove anni di Pozzuolo Martesana e uno di quarantasette di Rozzano, entrambi italiani ed entrambi pregiudicati - sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata per aver svaligiato il bar Guzzi di Gorgonzola il 25 novembre del 2016.

Quel giorno, i due - uno con un passamontagna e uno con il volto coperto dal cappuccio - si erano presentati nel bar impugnando una pistola e un coltello. I rapinatori avevano minacciato il titolare e lo avevano costretto ad aprire la cassa: quindi, avevano afferrato tutti i soldi - circa seicento euro - ed erano scappati a bordo di una macchina. 

Partendo dalle immagini registrate dalle telecamere e da due numeri della targa dell'auto - visti da un passante -, i carabinieri di Cassano d'Adda sono riusciti a dimostrare che a entrare in azione erano stati proprio il 39enne e il 47enne e hanno ottenuto nei giorni scorsi l'ordinanza di custodia cautelare. 

I militari l'hanno notificata ai due nel carcere di San Vittore e Opera, dove si trovano per vecchi guai con la giustizia. Il primo a finire in manette - a dicembre del 2016 - era stato il 39enne: i militari lo avevano fermato a Dalmine subito dopo un tentativo di rapina in un negozio di giocattoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al bar in 60 secondi: irruzione con la pistola e cassa svuotata, arrestati due uomini

MilanoToday è in caricamento