rotate-mobile
Cronaca Settimo Milanese / Via Ignazio Silone

Rapina in banca con ostaggi, banditi armati in fuga con 100mila euro

Il colpo venerdì verso le 14. Indagano i carabinieri

Il blitz con le armi in pugno. L'attesa del tempo necessario per raccogliere il bottino. E la fuga con i contanti. Colpo grosso dei rapinatori venerdì pomeriggio alla banca Bpm di Settimo Milanese. 

Stando a quanto appreso, il raid dei banditi - tre, tutti armati e col volto travisato da occhiali da sole e mascherina - è scattato verso le 14 nella filiale di via Silone, nella frazione di Seguro. Secondo le prime informazioni raccolte, i rapinatori sono rimasti all'interno della banca per circa 40 minuti, chiudendo in uno stanzino dipendenti e clienti dopo averli minacciati, costringendo il direttore ad aprire il caveau temporizzato del bancomat.

I banditi sarebbero poi riusciti a far perdere le proprie tracce con circa 100mila euro. Nel colpo nessuno è rimasto ferito. Sono stati gli stessi dipendenti e clienti a dare l'allarme.

Sul blitz indagano i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso alla ricerca dei primi elementi utili che possano indirizzare le indagini e portare a dare un nome e un volto ai rapinatori. Sembra che le armi usate dai malviventi fossero finte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca con ostaggi, banditi armati in fuga con 100mila euro

MilanoToday è in caricamento