rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Via Alfredo Oriani

Blitz dei rapinatori nella casa di produzione de Il Pagante: dipendenti 'in ostaggio'

La rapina martedì pomeriggio in via Oriani, nella sede di una società che si occupa di produzione di gruppi musicali e consulenza per artisti

Volti coperti, armi in pugno e vittime sequestrate. Rapina martedì pomeriggio nella sede milanese della società eVentures, azienda che si occupa di produzione di gruppi musicali e consulenza per artisti, tra cui Il Pagante. Stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri, a entrare in azione sono stati due uomini con uno scaldacollo tirato sul viso e armati di un coltello e una pistola, probabilmente una scacciacani. 

I due, dopo aver fatto accesso nella sede della casa discografica - che si trova in via Alfredo Oriani -, hanno minacciato i sei dipendenti presenti e li hanno immobilizzati bloccando loro polsi e gambe con delle fascette da elettricista. A quel punto i due si sono fatti consegnare un orologio Tudor da uno dei lavoratori - valore circa 4mila euro - e hanno rubato lo zaino a un altro degli 'ostaggi'. 

Preso il bottino, abbastanza "magro" rispetto alla pericolosità del blitz messo a segno, i due si sono poi allontanati. A dare l'allarme alle forze dell'ordine sono stati gli stessi dipendenti quando sono riusciti a liberarsi. I carabinieri intervenuti sul posto hanno effettuato tutti i rilievi a caccia di elementi utili che possano permettere di dare un nome e un volto ai rapinatori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei rapinatori nella casa di produzione de Il Pagante: dipendenti 'in ostaggio'

MilanoToday è in caricamento