rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Padova

Picchiati e sequestrati dai banditi tutta la notte

Malmenati in casa e minacciati con un cacciavite alla testa: i banditi se ne vanno con 10mila euro. Due ore di puro incubo

Un incubo. Ma, purtroppo per loro, era la realtà. 

Svegliati nella notte da sconosciuti, malmenati, e per due ore in balia di rapinatori armati di coltello e cacciavite: è la notte 'assurda' passata da due anziani coniugi milanesi, che hanno subito una rapina nel loro appartamento.

Secondo quanto riferito dalla polizia, il marito non ha voluto dire dove si trovavano "i soldi" e allora è stato colpito a pugni alla spalla e al viso. I rapinatori allora hanno messo sottosopra tutto l'appartamento, fino a quando hanno trovato la cassetta metallica con i 10mila euro in contanti. Prima di andarsene hanno anche preso 150 euro dal portafogli dell'uomo.

Secondo le indagini i due banditi, uno armato di coltello e l'altro di un grosso cacciavite, di circa 30 anni, con il volto seminascosto dai cappucci delle felpe, sono entrati in casa forzando la porta d'ingresso senza farsi sentire, intorno alle 4, e se ne sono andati poco prima delle 6. I due anziani hanno rifiutato di farsi trasportare all'ospedale per accertamenti.

E' accaduto in via Padova, nella periferia nord della città; lui ha 89 anni, lei 73.

Indagano le forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiati e sequestrati dai banditi tutta la notte

MilanoToday è in caricamento