rotate-mobile
Cronaca Cernusco sul Naviglio / Via Fatebenefratelli

Cernusco, tossico tenta due volte la rapina: fermato al terzo tentativo

Un tossicodipendente ha incominciato a giarare per il centro storico di Cernusco minacciando in due negozi differenti i titolari con una siringa, ma entrambe le volte si è tirato indietro

Tenta per due volte di rapinare dei negozi, per due volte non ci riesce e cerca un altro obiettivo girando per le vie del centro storico di Cernusco, per poi finire in manette. E’ la storia di un uomo di venticinque anni, residente nel Comasco, che armato di siringa ha cercato di portarsi a casa dei soldi facili. Ma la sfortuna era dalla sua parte e non è riuscito a portare a termine i colpi programmati.

L’uomo, tossicodipendente e pregiudicato, è entrato per la prima volta in un negozio in via Fatebenefratelli, il "Creazioni di Jody". Il rapinatore è entrato, ha minacciato la titolare presente nel negozio, però quando si è presentato un gruppo di clienti l’uomo si è fermato ed è scappato via. Poco dopo, però, ha ritentato questa volta in via Bourdillon al "Croma sport".

La situazione qui si è invece capovolta: l’aggressore è diventato l’aggredito. Infatti dopo la solita pratica della minaccia con la siringa, il titolare ha reagito e ha fronteggiato il tossicodipendente mettendolo in fuga. Nel frattempo le autorità erano già state avvertite della presenza in zona del rapinatore. Carabinieri e polizia locale hanno quindi iniziato a setacciare il centro cittadino alla sua ricerca: per fortuna è stato ritrovato quasi subito con ancora la siringa in tasca e arrestato. Il pericolo che potesse ripetere un altro gesto folle, era molto alto: ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernusco, tossico tenta due volte la rapina: fermato al terzo tentativo

MilanoToday è in caricamento