rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Corso Como

La banda dei baby banditi incastrata da 6 poliziotti liberi dal servizio in corso Como

In manette tre ragazzi, fermati dagli agenti delle volanti

Liberi dal servizio, ma sempre pronti. Sei agenti delle volanti di Milano, tutti fuori dal loro orario lavorativo, hanno bloccato e arrestato all'alba di mercoledì tre baby rapinatori in corso Como. A finire in manette sono stati un 16enne cittadino algerino, un neo 18enne marocchino e un suo connazionale di 21 anni, tutti con precedenti e tutti irregolari in Italia. 

I tre e un loro complice, l'unico riuscito a fuggire, verso le 4.30 hanno accerchiato e aggredito un 25enne italiano, "colpendolo" con lo spray al peperoncino e - stando a quanto ricostruito dalla questura - aggredendolo per rubargli il cellulare. I sei poliziotti, appena usciti da un locale della zona, hanno subito capito cosa stava accadendo e sono immediatamente intervenuti, riuscendo a fermare i tre baby banditi. Proprio mentre gli agenti bloccavano e identificavano i rapinatori, a loro si è avvicinato un 24enne, anche lui italiano, che ha raccontato di essere stato scippato poco prima da uno della banda, che aveva poi preteso che andasse a prelevare 250 euro per restituirgli il telefono. La stessa vittima ha indicato e riconosciuto il presunto responsabile come il 21enne, tra particolarmente "visibile" perché indossava un giubbotto arancione. 

I tre sono quindi stati arrestati per rapina aggravata, mentre il più grande è stato anche indagato a piede libero con l'accusa di estorsione per il blitz contro il 24enne a cui aveva sottratto l'iPhone chiedendogli poi dei soldi in cambio. Sempre addosso al 21enne è stata trovata la bomboletta di spray al peperoncino usata per l'ultima rapina, mentre il neo 18enne aveva in tasca 250 euro e il 16enne 150. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei baby banditi incastrata da 6 poliziotti liberi dal servizio in corso Como

MilanoToday è in caricamento