rotate-mobile
Cronaca Porta Volta / Corso Garibaldi

Rapina ragazza e la trascina a terra: ladro bloccato da un agente dopo una scazzottata

La sua vittima, italiana, riporta lievi lesioni ma non è necessario l'intervento del 118. Lievissime contusioni anche per l'eroico agente

Non ha esitato un secondo. Appena ha visto che dall'altra parte della strada un uomo stava trascinando una donna a terra nel tentativo di strapparle di mano la borsetta, si è lanciato al suo inseguimento. Il suo istinto da poliziotto gli ha permesso di capire la situazione e di bloccare il malvivente, dopo una violenta scazzottata.

Protagonista è un agente libero dal servizio - in forze al Commissariato Centro, diretto da Ivo Morelli - che giovedì sera ha 'mollato' il suo aperitivo per aiutare una donna difficoltà. Sono le ventuno e un quarto, quando in via Delio Tessa, un energumeno di venticinque anni - capelli chiari e barba lunga, alto un metro e novanta - si lancia contro la borsetta di una passante trentenne. La giovane urla e prova a resistere ma viene strattonata e gettata a terra. 

Il poliziotto, seduto al tavolino di un bar della zona, interviene immediatamente. Il malvivente scappa a piedi, con la borsetta in mano. L'agente lo insegue e lo raggiunge dopo poche decine di metri, su corso Garibaldi angolo via Pontaccio. Il fuggitivo non molla e si scaglia contro l'inseguitore. La scazzottata è senza esclusioni di colpi. Ha la meglio il poliziotto, che lo arresta in attesa dei colleghi con la divisa.

Si tratta di un giovane tedesco a Milano senza fissa dimora e con precedenti penali. La sua vittima, italiana, riporta lievi lesioni ma non è necessario l'intervento del 118. Lievissime contusioni anche per l'eroico agente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ragazza e la trascina a terra: ladro bloccato da un agente dopo una scazzottata

MilanoToday è in caricamento